Appartamento di 90 m² con 3 locali in vendita a Arona

185.000 €
13/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 185.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  trilocale
Metri quadri (m²):  90
Classe energetica:  E (Legge 90/2013), IPE 100.50 KWh/m² anno
Comune: Arona
DESCRIZIONE
ARONA: In posizione centrale, comoda per i servizi e per raggiungere a piedi il Lungolago e le ricche vie di negozi, proponiamo in vendita un appartamento completamente ristrutturato.
La proprietà presenta un accogliente ingresso, un'area living composta da un moderno open space con luminoso soggiorno e cucina a vista con accesso all'ampio balcone, e bagno.
La zona notte si compone di una camera da letto padronale con bagno en suite e apertura sullo stesso balcone del soggiorno, e una spaziosa camera da letto singola con piccolo terrazzo.
La proprietà si completa di un posto auto coperto e cantina.
Questo appartamento ristrutturato in tutte le sue componenti, con doppi servizi, rappresenta la soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca di una soluzione abitativa in centro Arona.

Il Lago Maggiore o Lago Verbano è un lago alpino dell'Italia nordoccidentale situato ai confini fra l'Italia e la Svizzera. Il lago si estende su una lunghezza di 66 km, 35,64 mn, dal territorio italiano a quello svizzero. La sua sponda occidentale appartiene al Piemonte (Verbano-Cusio-Ossola e Novara), quella orientale alla Lombardia (Varese) mentre la parte più settentrionale del lago appartiene alla Svizzera (Canton Ticino). Il 80,1% della superficie del lago è su territorio italiano e il restante 19,9% è su territorio svizzero. Di origine glaciale, il bacino lasciato libero dal ritrarsi dei ghiacciai è stato riempito dalle acque del Ticino, che ne è immissario ed emissario.
Le montagne che quasi lo abbracciano gli porgono riparo contro le fredde correnti settentrionali; il clima pertanto risulta piacevolmente mite in inverno come pure in estate.
Arona è una città situata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. La parte più antica del nucleo urbano si affaccia sul lago, alle spalle del centro storico uno sperone roccioso ospita i resti dell'antico castello Borromeo distrutto da Napoleone Bonaparte.
Storicamente Arona faceva parte dei possedimenti della famiglia Visconti, nel 1439 Filippo Maria Visconti cedette il feudo a Vitaliano Borromeo che in seguito acquisì anche il feudo di Angera, ad Arona vide la luce il più celebre esponente della famiglia Borromeo, Carlo in cui onore venne eretto, sulla collina alle spalle della città, il celebre Colosso di San Carlo.
La parte più turistica di Arona, si sviluppa lungo le rive del Lago Maggiore. Il lungolago Marconi offre un panoramico percorso pedonale fino a raggiunge Piazza del Popolo, la piazza più antica della città. In alternativa ci si può inoltrare in quello che i locali chiamano "il corso" ovvero Corso Cavour, una stretta via pedonale sulla quale si trovano negozi, gelaterie e altri locali. Parallela a Corso Cavour si sviluppa Piazza San Graziano.
Da Piazza del Popolo è ben visibile lo sperone rocciose sul quale si trovano i resti della Rocca di Arona dalla quale si gode di un bellissimo panorama sul Lago Maggiore.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Novara:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Novara